La buona reputazione porta icelolly.com ad assumere un ruolo guida

Friday, February 1, 2019

Per icelolly.com, sito web che aiuta a mettere a confronto diversi pacchetti vacanza, non esiste una “vacanza standard che va bene per tutti”.

Icelolly statistics.PNG

Abbiamo visitato lo splendido ufficio di Icelolly a Leeds per farci un’idea dell’effetto positivo che la collaborazione con Trustpilot sta avendo sui dipartimenti di branding, marketing e customer management dell’azienda. Guarda il video qui sotto per scoprire come l’affidabilità e la buona reputazione hanno aiutato Icelolly sulla via del successo.

Ognuno di noi ha preferenze diverse in materia di destinazioni turistiche, tipi di alloggio, attività ed altro ancora. Per la maggior parte delle aziende che offrono pacchetti vacanza, queste variabili potrebbero facilmente trasformarsi in un incubo logistico.

Ma non per il team di icelolly.com. Le recensioni positive ne sono la prova.

Icelolly.com mette in mostra sul suo sito oltre 130 milioni di offerte di viaggio provenienti da aziende del Regno Unito. In questo modo permette ai turisti di scegliere l’opzione che fa al caso loro tra un’ampia gamma di pacchetti vacanza. Circa 20 milioni di visitatori usano ogni anno il servizio di confronto vacanze di icelolly.com.

Adesso che ha raccolto 4.000 recensioni, l’83% delle quali con una valutazione di 4 o 5 stelle, Icelolly sta realizzando la sua ambizione di diventare l’azienda leader del settore.

Dati chiave

  • Oltre 4.000 recensioni
  • Un aumento della Valutazione dei Venditori di Google da 0 a 4,5
  • Un tasso di risposta alle recensioni del 100%
  • L’83,3% delle recensioni complessive ha una valutazione di 4 o 5 stelle

Perché Trustpilot?

“Offriamo una delle più ampie selezioni di vacanze disponibili. Siamo determinati ad aiutare i clienti a trovare la vacanza perfetta per loro,” dice Andy Fozzard, customer experience manager di icelolly.com.

“Abbiamo deciso di lavorare con Trustpilot perché a nostro parere risponde meglio alle esigenze di un’azienda che offre servizi, mentre altre soluzioni si concentrano prevalentemente sulle recensioni dei prodotti”.

‘Abbiamo assistito alla crescita della Valutazione dei Venditori di Google’

Grazie alle migliaia di recensioni, Google ha iniziato a prestare attenzione al flusso di contenuti recenti e al ruolo chiave ricoperto da icelolly.com nel settore delle vacanze.

Per questo motivo, l’azienda ha migliorato la propria posizione nei risultati di ricerca, apparendo spesso, insieme al suo profilo su Trustpilot, nella prima pagina dei risultati mostrati dai motori di ricerca.

Non è tutto qui. Anche la Valutazione dei Venditori di Google è migliorata.

“Grazie a Trustpilot siamo stati in grado di mettere a confronto la nostra performance con quella di altre aziende nel settore dei viaggi,” dice Andy.

“Come effetto della raccolta di recensioni, abbiamo assistito ad un incremento della nostra Valutazione dei Venditori di Google fino ad un punteggio complessivo di 4,5 (su 5), il che è un ottimo risultato, se si considera che siamo partiti da zero”.

L’uso interno di Trustpilot

Oltre a rappresentare un vantaggio dal lato dei clienti, Trustpilot ha anche avuto un effetto sul morale dei dipendenti.

“Trustpilot ha avuto un impatto positivo all’interno dell’azienda, perché ci è stata offerta la possibilità di condividere la soddisfazione provata dai nostri clienti,” afferma Andy.

“Trustpilot è ormai parte integrante della nostra azienda, ed ogni settimana i dirigenti discutono la performance ottenuta. Rispondiamo ad ogni singola recensione pubblicata su Trustpilot, poiché riteniamo importante far capire ai clienti che valorizziamo il loro feedback, positivo o negativo che sia.

“Nello stesso periodo, abbiamo assistito ad un incremento del nostro Net Promoter Score e a miglioramenti del feedback relativo alla qualità delle chiamate. È una storia di cui andiamo molto fieri,” continua Andy.

“A icelolly.com, un rafforzamento della fiducia nel nostro brand è vitale per mantenere il successo della nostra azienda. La trasparenza offerta da Trustpilot, insieme alla possibilità di interagire con i nostri utenti ed entrare in dialogo con loro, hanno rappresentato una svolta rivoluzionaria per noi,” afferma Andy.

Donna sorridente con corona di fiori in testa
Deel